Fluffy Store, nel gergo del mondo delle visual novel, viene definita come "kinetic novel" ovvero un semplice racconto in cui il giocatore non compie scelta alcuna. Quando parliamo di questo genere di giochi è chiaro che sia problematico definirne la natura ludica. Molti giocatori potrebbero comprensibilmente trovare noiosa la mancanza di interazione e di un vero e proprio gameplay ma se entriamo nell'ottica giusta possiamo goderci una storia ricca di riflessioni.
Oltre alla storia dal sapore fantastico, Fluffy Store utilizza intelligentemente il setting moderno per trasmettere messaggi importanti. L'aspetto delle ragazze, oltre ad essere scelto per soddisfare il bisogno estetico e narrativo del titolo, è stato scelto anche per trattare il rapporto fra titolare e dipendente. Lin Yang e le ragazze infatti hanno all'inizio dell'avventura un problema di incomunicabilità dovuta sì al background delle ragazze ma anche perché quest'ultime sono alla loro prima esperienza lavorativa.Il ragazzo si metterà quindi ad insegnare loro il lavoro, a valorizzare i loro punti di forza dandogli mansioni specifiche ed incominciando a farli capire la dinamica che intercorre fra lavoro e retribuzione.
Da questo punto di vista Fluffy Store è un titolo che vuole mettere l'accento sulle dinamiche che si creano in un posto di lavoro e come quest'ultime possono essere gestite. Chiaramente c'è anche un occhio alla trama principale e alcuni risvolti saranno molto intensi. Il gioco risponderà alle vostre molte domande prima fra tutte le origini delle ragazze ma inaspettatamente anche quella del protagonista.Fluffy store è un titolo budget che potete trovare a poco prezzo su Steam e che per qualche ora vi farà immergere in un racconto intelligente, intimo e maturo. Ottimo per intermezzare le sessioni di un vostro gioco e per rilassarvi godendovi una bella storia.
Nessun commento:
Posta un commento