lunedì 8 agosto 2022

Dove comprare le Visual Novel

 



Nonostante siano anni che oramai le Visual Novel hanno fatto capolino in occidente, vi è ancora molto difficoltà a reperirli.
Questo è dovuto alla penuria di siti che si occupano di una traduzione e del mercato ludico che, fino a qualche anno fa non era ancora del tutto digitalizzato. Ora abbiamo fortunatamente molti siti che offrono un acquisto sicuro ed economico di vari giochi e qui sotto ve ne faremo una lista.



JastUsa è una vera e propria ancora di salvezza per chi ancora non è riuscito a comprare nulla.Il suo catalogo ammonta a quasi 350 titoli e se è vero che molti di questi sono nukige dal dubbio valore artistico, altri sono vere e proprie perle. Acquistare un gioco è semplicissimo, scaricarlo ancora di più. Io stesso ci ho acquistato "Snow Sakura" e punto ad acquistare in futuro altri titoli. 


Il lavoro che fa questo publisher è oltremodo interessante. Fondata nel 2017 a Toronto, Cherry Kiss è in contatto direttamente con alcune compagnie giapponesi per esportare e tradurre le visual novel cercando di promuoverne la cultura. Purtroppo molti quasi tutti i titoli che presenta sono veri e propri nukige ma l'obbiettivo che si sono posti è senz'altro importante se vogliamo che la cultura dell'eroge sbarchi pure qua. Sul loro sito troverete un vasto catalogo e, una volta selezionato il titolo che vi interessa, vi rimanderà a Steam dove potrete acquistarlo. Continuate comunque a tenere d'occhio il sito e i loro social media per stare al corrente delle nuove produzioni che intendono portare.

Asenheim

Per problemi di compatibilità, ci troviamo molte volte a dover rinunciare ad un gioco degli anni '90. Il team di Asenheim è riuscito ad esportare in versione Flash una ventina di grandi titoli eroge/nukige di quell'annata. Se volete giocare a titoli come "nocturnal illusion" o "true love '95", questo è il posto giusto per voi.Se apprezzate il loro lavoro ricordatevi che potete sostenerli con una piccola donazione.


Denpansoft compagnia che, analogamente a quelle sopracitate, porta in territorio occidentale molte Visual Novel tradotte in lingua anglofona. Oltre ai vari giochi già disponibili su Jast USA o Cherry Kiss Games, possiede alcune esclusive di pregio come la serie "9-nine-".


Manga Gamer è un altro publisher che è riuscito nel corso del tempo a ritagliarsi una fetta importante nel mercato delle Visual Novel. Sua è l'esclusiva della serie Ranch, vero e proprio cult del mercato eroge. 

Nessun commento:

Posta un commento