venerdì 19 agosto 2016

Metal Gear Survive ed il pregiudizio

Da sempre lo spin-off, specie in ambito videoludico, è trattato con molto sospetto.Ci sono prodotti come Yakuza: Dead Souls che posso essere evitabili oppure veri e propri capolavori come Crisis Core che, per molti, è ritenuto addirittura migliore dello stesso Final Fantasy 7.
Ogni Spin-off quindi deve essere valutato tenendo conto del contesto.


Pochi giorni fa, alla gamescom di Colonia, Konami annuncia Metal Gear Survive scatenando l'ira di tutti gli appassionati della saga e costringendo Konami a rimuovere il video da you tube a causa dei troppi dislike dopo solo qualche ora.

Non mi soffermo a dare la mia opinione sul gioco per un semplice motivo:non c'è o meglio, è stato presentato solo un video che non dice nulla del gameplay, della storia e di tutto quello che ne può derivare.
E' curioso però analizzare la risposta del pubblico e di come quest'ultimo, in totale assenza di informazioni, si sia subito buttata a capofitto nel mare della critica più becera.Certo, Konami poteva stare più attenta a definirlo come il primo metal gear senza Kojima soprattutto alla luce degli ultimi fatti ma devo essere sincero: non mi sembra sia proprio il caso di incendiare la rete per uno spin off a base di zombi slegato completamente dalla trama principale che ha come solo scopo quello di fornire un esperienza EXTRA a The Phantom Pain.
State calmi perché tanto il gioco lo fanno lo stesso...

3 commenti:

  1. Yo :) ottima recensione :) io spero che konami (anche se non si sa ancora un cavolo) non faccia l'errore di Bethesda con fallout new Vegas dopo fallout 3 ... nel senso che cambiano solo la storia e l'ambientazione ma lasciano tutto uguale x il resto....

    RispondiElimina
  2. Yo :) ottima recensione :) io spero che konami (anche se non si sa ancora un cavolo) non faccia l'errore di Bethesda con fallout new Vegas dopo fallout 3 ... nel senso che cambiano solo la storia e l'ambientazione ma lasciano tutto uguale x il resto....

    RispondiElimina