mercoledì 22 giugno 2016

Analisi Scan Berserk PS4

Il 21 Settembre  "Berserk Musou", titolo provvisorio dell'ultima incarnazione videoludica dell'opera di Miura,uscirà in Giappone per ps3, ps4, PSVita mentre per il mercato occidentale- che non avrà la versione PS3 sostituita invece da una steam- dovremmo attendere un po' di più dato che per ora non c'è una precisa data.

-Personaggi-

Iniziamo dai personaggi utilizzabili che sono stati presentati;era chiaro che ci sarebbero stati Guts e Griffith e qui li possiamo vedere nella loro versione "post-eclisse" ma esistono, come vedremo nelle immagini sottostanti, anche le loro versioni precedenti.
Per ora non sono stati mostrati altri personaggi ma essendo un musou non credo che il roster si limiti ai due protagonisti del manga anzi sarà molto probabile anche l'inserimento di qualche apostolo come Zodd e il cavaliere del teschio.




-Gameplay-

 In queste immagini vediamo lo stile dei due combattenti.Griffith combatte come sempre con il suo stiletto con grazia e finezza mentre Guts punta al massacro totale usando la sua devastante forza.

 Inoltre è confermato che Guts utilizza il famoso cannone inserito nel suo braccio meccanico
Riguardo alle modalità presenti possiamo ipotizzare che oltre la modalità storia vi siano anche altre come ad esempio una modalità  analoga a quella "sogno" presente in "ken's rage" dove vivevamo dei veri e propri "What If" oppure un multiplayer cooperativo per affrontare in più giocatori la storia.



-Storia-

Ancora non è stato rivelato l'arco narrativo che coprirà il gioco ma possiamo intuire che tratterà la storia finora scritta.
Qui infatti vediamo Guts e Griffith che incontrano la prima volta Zodd fino ad arrivare, nell'immagine a destra, allo scontro fra il cavaliere nero e Gurnbeld





-Conclusioni-

Data la potenza e l'imbattibilità di Guts e dei suoi personaggi di contorno, il genere musou è quello che si adatta meglio alla trasposizione ludica dell'opera di Miura.Resta da vedere quanto sarà fedele alla storia ma soprattutto quanta ne riuscirà a coprire.
In attesa di ulteriori informazioni, possiamo intanto ingannare l'attesa rispolverando i nostri vecchi volumi e immergerci nuovamente in questo mondo oscuro ma affascinante.



Licenza Creative Commons


Analisi Scan Berserk PS4 di Meini Gabriele è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento