lunedì 20 giugno 2022

I file classificati di Idris Janek e Meredith Vickers

La spedizione Prometheus sollevò molti dubbi fra il suo equipaggio. Alcuni esternarono la sua opinione direttamente con l'equipaggio mentre altri preferirono affidare i loro pensieri ai mainframe della nave.

Ecco quindi a voi i file segreti di Idris Janek e Meredith Vickers.


26/12/93

Estratto dal log personale del capitano Idris Janek, caricato nel Comnet dal Mainframe della Prometheus.


Questo posto è un maledetto deposito d'armi. Ho avuto un pessimo presentimento da quando mi sono alzato e ho visto che abbiamo perso i contatti con l'equipaggio .Siamo andati laggiù e abbiamo trovato Millburn o almeno quello che ne rimaneva. Qualcosa l'ha ucciso e l'ha fatto in maniera tremenda. Ho visto con i miei stessi occhi quegli innumerevoli contenitori, tutti che perdevano robaccia nera. In qualche modo l'abbiamo attivata e, qualunque cosa sia, è estremamente mortale.

Agli ingegneri è semplicemente sfuggita la situazione di mano e quella cosa l'ha uccisi. Questo spiegherebbe perché si tratti di una nave e non di un'installazione; Non esiste che quella merda la producessero nel cortile di casa propria.

LV-223 non è il loro pianeta d'origine, è una specie di avamposto. In qualche modo Holloway è rimasto infetto e si stava trasformando in qualcosa di diverso, in qualcosa di alieno. Vickers gli ha dato fuoco per impedire che quest'ultimo salisse sulla Prometheus ma forse era troppo tardi. Non riusciamo ancora a trovare Fifield; In cosa potrebbe essersi trasformato? Forse potremmo essere tutti infetti.

Il sintetico ha detto che gli ingegneri si stavano dirigendo sulla terra con questa merda tossica. Perché ci volessero uccidere, solo Dio lo sa. L'unica cosa certa è che questa semplice missione si è trasformata in una discesa infernale. Andrò a parlare con Vickers sulla possibilità di andarsene. Abbiamo già perso tre uomini e dove diamine è adesso? Non so perché siamo qui, non ci dovremmo essere. Questa è una casa infestata ed i fantasmi qui hanno i denti.


26/12/93

Trasmissione di Meredith Vickers inviata ad un ricevente privato via Comnet

Il Dottor Holloway è morto.E' stato infettato da una specie di virus o batterio e ha tentato di salire a borso della Prometheus.Non vi erano alternative.Gli avevo detto di rimanere a terra ma lui ha continuato ad avvicinarsi.Mi ha implorato di ucciderlo e stava cercando di violare la quarantena, non potevo fare nient'altro.Nessuno supporta la mia decisione ma d'altra parte non è il motivo per cui sono qui?Prendere scelte difficili, questo è il mio compito.Dopo una vita oltremodo brillante,Sir Peter Weylan ha permesso ache sua paura di morire lo conducesse in questo folle viaggio.Qualcuno doveva pur farsi avanti per gestire questa pazzia.Merito di meglio, ho ottenuto di meglio ma nessuno si è proposto volontario per il lavoro.

Weyland crede di aver trovato la cura alla morte, in questo momento sta andando ad incontrare i nostri creatori, convinto che non abbia sprecato gli ultimi giorni della sua vita cercando l'impossbile.Nessun uomo è immortale, nemmeno lui, ma si rifiuta di arrendersi, attaccato con le unghie a tutto questo.

Non riescew a comprendere che la sua magica e speciale vita sta per raggiungere la fine e che smetterà di esistere come tutti noi.

Gli ingegneri ci hanno creato?Sicuramente Shaw ed Holloway hanno trovato un collegamento.Io stessa non ci avrei mai scommesso.La vera domanda però è: ha importanza?Mio padre mi ha creato; persino se stessi morendo non striscerei verso di lui, implorando di avere più tempo come sta facendo ora lui.Weyland non è più in grado di gestire la compagnia, appena tornerà dalla nave degli ingegneri, lo solleverò dall'incarico.Non importa cosa troverà, non sarà mai quello che lui vuole.Non lo è mai.



Source: Weyland-Yutani Report, Titan Books, 2016

Nessun commento:

Posta un commento