giovedì 20 ottobre 2016

Dragon Ball Timeline -1- L'incoscienza di Mirai Trunks

Dragon Ball Xenoverse ,ultimo gioco dedicato all'omonima serie, e Dragon Ball Super, il nuovo anime,danno molta più importanza agli universi ed alle timeline alternative presenti nel mondo di Goku e soci.
Prima però di buttarsi a capofitto ad esplorare i nuovi universi di Dragon Ball analizziamo il momento preciso in cui la storia subì un cambiamento irreversibile.

Correva l'anno 764 e Goku sconfisse nuovamente Freezer tornato sulla terra in versione mech per avere la sua vendetta.L'anno dopo il guerriero saiyan morì a causa di un attacco cardiaco lasciando la terra orfana del suo più forte protettore.
Nel 766 nasce Trunks ed un anno dopo arrivano gli androidi che uccidono quasi tutti i guerrieri Z mettendo sotto scacco la terra trasformandola in un enorme campo di battaglia.

Passano gli anni e l'umanità è stata quasi totalmente decimata, l'ultima speranza svanisce nel momento in cui gli androidi uccidono nel 780 l'ultimo guerriero Z Gohan.
Trunks,l'unico combattente rimasto, si trasforma in super saiyan grazie alla rabbia ed al dolore provato per la morte del suo mentore.Prova ad affrontare gli androidi ma non ce la fa, sono troppo forti.

Sembra che però ci sia un'ultima possibilità: tornare indietro nel tempo ed impedire la morte di Goku grazie ad un medicinale.Bulma ultima la macchina del tempo e lascia al figlio il destino del mondo.


Dopo questo breve riassunto possiamo capire come la vera linea temporale sia questa e non quella che abbiamo osservato nella serie Z in quanto modificata dall'arrivo di Trunks.
Il mondo sarebbe dovuto finire sotto i colpi degli androidi ma Trunks, andando indietro nel tempo, crea una timeline diversa/realtà alternativa in cui Goku non muore ma riesce a sopravvivere insieme agli altri guerrieri salvando la terra.

Perché quindi capire bene questo?perché la storia principale di Dragon Ball non è altro che una realtà parallela e che Trunks, modificando il tessuto temporale, ha violato una regola imposta dai Kaioshin a tutti gli esseri senzienti del mondo.Di questo però parlerò meglio nel prossimo articolo dedicato alle conseguenze delle azioni di Trunks.




Nessun commento:

Posta un commento